MANUALE O SONICO?
Lo spazzolino manuale è sicuramente lo strumento più utilizzato per l’igiene orale.
Tuttavia, per poter ottenere la miglior azione pulente, lo spazzolino manuale deve essere usato correttamente e va scelto in base alla forma della testina e alle setole, che devono essere idonee alle eventuali problematiche della propria bocca.
Proprio l’utilizzo scorretto, una tecnica sbagliata, il poco tempo dedicato allo spazzolamento, la troppa pressione
o la durezza delle setole, possono essere la causa di
un’igiene orale di bassa qualità e provocare danni a denti e gengive.
Lo spazzolino sonico si può considerare come
un’evoluzione tecnologica degli spazzolini elettrici.
Il suo funzionamento si basa sull’alta frequenza
e sull’ampiezza di movimento delle setole, che sono
in grado di generare un’azione fluidodinamica.
I fluidi presenti nel cavo orale al momento dell’utilizzo
si diffondono in modo omogeneo in tutta la bocca
grazie alla veloce vibrazione delle setole, raggiungendo anche punti difficili come quelli interdentali e i settori molari.
PERCHÉ SCEGLIERE UNO SPAZZOLINO SONICO?
PERCHÉ SCEGLIERE UNO SPAZZOLINO SONICO?
Chi sceglie lo spazzolino sonico decide di rivoluzionare la propria igiene dentale, scegliendo una tecnologia e una delicatezza senza paragoni e precedenti.
Lo spazzolino sonico, grazie ai benefici esclusivi di questa tecnologia, promette di portare la pulizia dentale a livelli mai raggiunti prima.
Lo spazzolino sonico è uno strumento sicuro ed è adatto a tutti. Anche se estremamente potente contro la placca, per la sua delicatezza è indicato anche in presenza di particolari problematiche:
Lo spazzolino sonico non necessità di un’azione meccanica a diretto contatto con smalto e gengive e di conseguenza aiuta a preservare la loro salute. Per utilizzarlo e ottenere un buon risultato basta avvicinare la testina ai denti.
Le vibrazioni soniche attivano una leggera azione massaggiante che aiuta a riattivare la circolazione sanguigna delle gengive.
Lo spazzolino sonico riesce a raggiungere quegli spazi tra i denti in cui altri spazzolini non riescono ad arrivare.
Il timer di 2 minuti, divisi in quattro frazioni di 30 secondi, consente di utilizzare lo spazzolino per il tempo esatto necessario per una corretta igiene delle arcate dentarie.
Le diverse intensità di vibrazioni consentono ad ogni utilizzatore di scegliere quella più idonea alla propria problematica o sensibilità.