BOCCA SECCA: DAI SOLLIEVO AI SINTOMI CON LE SOLUZIONI CURASEPT
La bocca secca, o xerostomia, consiste in una riduzione del proprio flusso salivare. La bocca secca può avere diverse cause scatenanti tra cui assunzione di alcuni farmaci, chemio/radio-terapia, apnee notturne, diabete, invecchiamento, stress, ecc…
Chi soffre di bocca secca, a seconda della gravità della condizione, può sperimentare disagi quali: difficoltà a parlare e deglutire, continua necessità di bere, alterazione del gusto, alitosi, bruciore localizzato o diffuso e a lungo termine anche lesioni della mucosa, carie, gengiviti, parodontiti e candidosi orale.
In caso di secchezza, i prodotti della linea Curasept DryMouth donano un’immediata e prolungata sensazione di benessere al cavo orale. La formula è arricchita con MHS (Mouth Hydration System): un mix equilibrato di sostanze idratanti che, agendo in sinergia con elementi già presenti nella naturale composizione della saliva e agenti antiplacca, riducono il rischio di carie e stimolano l’idratazione delle mucose orali. La linea ha inoltre un’azione muco-adesiva e protettiva sulle mucose irritate di coloro che soffrono di bocca secca.