Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt
I video educational per una perfetta igiene orale

I video educational per una perfetta igiene orale

Indice dei contenuti

I denti presentano 5 facce e per poter rimuovere correttamente ed efficacemente la placca, non è sufficiente utilizzare solo lo spazzolino, è indispensabile abbinare anche lo scovolino e il filo interdentale.

immagine delle 5 superfici del dente

Lo spazzolino pulisce 3 delle 5 superfici, quella vestibolare, quella masticatoria e la palatale. È importante utilizzare uno spazzolino con setole morbide, numerose e compatte in grado di rimuovere la placca senza creare danni a smalto e gengive.

Lo scovolino è lo strumento ideale per rimuovere efficacemente la placca dalle superfici degli spazi interdentali, dove lo spazzolino non ha accesso e il filo interdentale non riesce ad agire in modo efficace. Esistono diverse misure di scovolini che possono adattarsi ai diversi spazi interdentali. La misura di uno scovolino è considerata corretta quando le setole riempiono completamente lo spazio interdentale e l’anima in metallo entra senza forzare.

l filo interdentale può essere utilizzato in aggiunta a spazzolino e scovolino per pulire il solco gengivale, oppure può essere scelto come unico strumento di pulizia interdentale, in alternativa allo scovolino, in presenza di spazi più stretti, dove anche il più sottile scovolino non riesce a passare.

COME UTILIZZARLI

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

COME E PERCHÉ SCEGLIERLI

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

I contenuti qui riportati sono stati redatti o validati dai seguenti specialisti Dott. Matteo Basso, Odontoiatra specialista in Parodontologia; Dott. Giordano Bordini, Odontoiatra specialista in Parodontologia; Dott.ssa Silvia Musella, Igienista dentale.

Ultimo aggiornamento: 20/07/2023

Le informazioni qui riportate hanno lo scopo di incrementare e non di sostituire il consiglio di uno specialista. Si consiglia di far sempre riferimento al proprio professionista di fiducia.

punto elenco blu e azzurro, nei colori inconfondibili del brand Curasept

Vuoi accedere ai contenuti Extra? Registrati o fai Login per accedere ai contenuti a te dedicati: articoli, video ,schede… e tanto altro!

Non sei registrato?
Clicca il pulsante qui sotto. La registrazione è gratuita.